Chi sono Roberto Lipari e Sergio Friscia, nuovi conduttori di Striscia la Notizia? Da lunedì 1 novembre a sabato 11 dicembre 2021 alla conduzione del tg satirico di Canale 5 ci saranno Roberto Lipari e Sergio Friscia. Non si tratta di un debutto per Friscia, già alla guida di “Striscia la Notizia” col conterraneo Salvatore Ficarra, mentre da diversi anni, Lipari è un inviato fisso del programma. Sostituiranno la coppia composta da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.
Chi sono Roberto Lipari e Sergio Friscia, nuovi conduttori di Striscia la Notizia
La coppia di attori non ha convinto pienamente il pubblico italiano che ha preferito di gran lunga l’offerta proposta da Amadeus con I Soliti Ignoti. Il calo di ascolti avrà indotto la produzione ad optare per una nuova coppia di conduttori, non potendo più ignorare che molti spettatori hanno chiesto a gran voce il ritorno di Greggio e Iacchetti, conduttori storici della trasmissione di Canale 5.
Prima di riabbracciare i loro beniamini, gli spettatori avranno modo di valutare un’altra nuova coppia di conduttori. Il ritorno di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti è infatti previsto nel 2022, mentre da lunedì 1 novembre a sabato 11 dicembre 2021 alla guida del tg satirico ci saranno Roberto Lipari e Sergio Friscia. Non si tratta di un debutto per Friscia che ha già condotto “Striscia la Notizia” insieme a Salvatore Ficarra, mentre Lipari è un inviato fisso del programma già da diversi anni.
Chi è Roberto Lipari, nuovo conduttore di Striscia la Notizia
Roberto Lipari è un giovane cabarettista,nato tra le file del laboratorio comico palermitano “La Carovana Stramba”. Ad oggi è fisso nel cast dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza e gestisce un Lab tutto palermitano al Convento Cabaret con i comici Matranga e Minafò. Per quest’ultimi ha collaborato ai testi per Made In Sud Rai 2. Roberto Lipari è attivo sui social dove spesso interagisce con i suoi fan di Facebook e Instagram.
Chi è Sergio Friscia, nuovo conduttore di Striscia la Notizia
Sergio Friscia è un attore e showman italiano. Nel 1986 inizia come disc jockey in alcune discoteche della sua città e dal 1989 fa l’animatore nei villaggi turistici e in seguito lavora come conduttore radiofonico in radio regionali. Nel 1990 inizia a lavorare su emittenti televisive locali siciliane, conducendo programmi comici di varietà. Nel 1997 entra a far parte dei comici di Macao, in onda su Rai 2.
Successivamente interpreta fiction, film e spettacoli teatrali. Tra questi, Il capo dei capi in onda su Canale 5, Le ali, in onda su Rai 1 e Squadra antimafia – Palermo oggi, in onda su Canale 5, interpretando nelle prime due stagioni Nardo Abate, fratello maggiore di Rosy Abate. Al cinema ha interpretato il professor Saro Li Causi nel film Quell’estate felice diretto da Beppe Cino, e il brutto ceffo in Oggi sposi diretto da Luca Lucini.
Dalla primavera 2013 partecipa al programma televisivo Striscia la notizia, con l’imitazione di Beppe Grillo. Il 20 settembre 2014 co-conduce in diretta nel fine settimana di Rai 2 il programma di Michele Guardì Mezzogiorno in famiglia, al fianco di Amadeus e di Alessia Ventura. Il 26 ottobre 2015 esce il suo primo album dal titolo L’altro me, prodotto da Studio Chirco. Nel 2015 è don Vincenzo nel film di Leonardo Pieraccioni Il professor Cenerentolo.
Da gennaio 2016, la domenica pomeriggio, entra a far parte del cast di Domenica In, condotto da Paola Perego e Salvo Sottile su Rai 1. Dal 9 al 13 febbraio 2016 ha condotto l’anteprima del Festival di Sanremo. Nel 2016 è sul set di MMA Love never dies, diretto da Riccardo Ferrero e uscito nell’ottobre dello stesso anno. Conduce il programma comico on the road Ah Ah Car su Rai 4. Dal 28 novembre 2016 torna alla radio, come conduttore, nel cast di Tutti pazzi per RDS. Conduce ogni mattina, in diretta dalle 10:00 alle 12:00, insieme ad Anna Pettinelli il programma Anna e Sergio… quelli della mattina su RDS.