Il cast completo di Sanremo Giovani è stato ufficializzato con l’annuncio degli ultimi quattro nomi provenienti da Area Sanremo. Gli ultimi quattro artisti si aggiungono agli 8 già selezionati in precedenza, per un totale di 12 finalisti. Tra questi c’è il duo romano Romeo & Drill.
Chi sono Romeo & Drill, il duo finalista di Sanremo Giovani
Questi gli ultimi quattro nomi dei finalisti di Sanremo Giovani: il gruppo Colla Zio, il cantautore calabrese Fiat 131, la giovane cantautrice Noor e infine, il duo Romeo & Drill. Scopriamo chi sono Romeo & Drill, il duo romano in gara con il brano Giorno di Scuola.
Patrizio Romeo, in arte Romeo (27 anni) e Francesco Manfredi, in arte Drill (25 anni), sono due artisti che vivono a Roma. Romeo nasce a Messina a maggio del 1995 e si avvicina alla musica in età precoce. Drill nasce a Roma a settembre del 1997 e ritrova rifugio nella musica in età adolescenziale. Entrambi vivono nello stesso quartiere ed iniziano a collaborare dopo l’incontro con il loro produttore Mr.Brux.
Pubblicano il loro primo brano Chissenefrega a dicembre del 2019, trovando una grande sinergia sia musicale che umana. Più avanti pubblicano Lasciami qui e Tu come stai che ricevono notevoli feedback anche al di fuori della zona in cui vivono. Nonostante la pandemia continuano a lavorare al progetto a distanza , facendo uscire i pezzi Se vedo il mare, Fantasmi e Calmanti, quest’ultimo uscito a giugno del 2021. Hanno firmato un contratto con l’etichetta Leave Music debuttando con il singolo Sono ancora morto, prodotto sempre dal produttore, ma anche amico Mr. Brux.