Per Chiara Ferragni è crisi nera, infatti dopo il caso Balocco i ricavi sono crollati del 40% insieme alla sua immagine, per questo cerca nuovi soci. Gli sponsor sono fuggiti a gambe levate e i post sponsorizzati sono scomparsi. Ecco cosa sta succedendo.
Chiara Ferragni, è crisi nera: “Ha bisogno di 6 milioni, cerca soci”
Chiara Ferragni corre ai ripari. Dopo il caso Balocco i ricavi della Fenice srl, società che detiene il suo marchio e gestisce i vari contratti, sono crollati del 40%. Gli sponsor sono fuggiti a gambe levate, Safilo e Coca Cola tra i primi, così come Pigna, e i post sponsorizzati sono scomparsi, riducendo di fatto quasi a zero il lavoro social dell’imprenditrice digitale. I consulenti che ha ingaggiato, come fa sapere Il Messaggero, l’hanno invitata a prepararsi a perdite da uno a tre milioni di euro nei prossimi tre anni, motivo per cui suggeriscono di trovare nuovi soci disposti a investire.
L’impresa di Chiara Ferragni ha bisogno di 5 o 6 milioni di euro e attualmente solo allargando la compagine azionaria sarebbe possibile ottenerli. Questo per l’influencer significherebbe vedere ridursi drasticamente il suo potere, ma a quanto pare sembra essere l’unica soluzione percorribile per evitare il peggio. Per quanto riguarda il danno di immagine, invece, non bastano solo nuovi soci. Ma per quello Chiara Ferragni sta lavorando parallelamente con un altro team.