Su eBay si vendono anche le lacrime di Chiara Ferragni, ma per il pandoro Balocco griffato c’è chi è disposto a spendere 600 euro. Mentre l’influencer perde consensi sui social e contatti con i brand, sulle aste online i suoi prodotti schizzano in vetta.
Chiara Ferragni, su eBay si vendono anche le sue lacrime
Mentre Chiara Ferragni perde consensi e contratti con i brand dopo il caso Balocco, sulle aste online i prodotti da lei sponsorizzati schizzano in vetta. L’acqua, il pandoro, le uova, ma anche le lacrime. Infatti su eBay è caccia al pandoro Balocco griffato Chiara Ferragni. Nonostante il dolce sia scaduto ad aprile 2023, si è aperta una vera e propria asta su internet. Con persone che mettono in vendita il prodotto fino a 600 euro, mentre nei supermercati si trovava a 9 euro.
Il prezzo iniziale di 50 euro è lievitato in poche ore, fino a raggiungere la cifra record di 600 euro per il pandoro, ma c’è anche lo zucchero a velo. Tra gli annunci, inseriti in oggetto da collezione, uno è corredato da una specifica: “Aiutiamo Chiara a pagare la multa o doniamo il ricavato in beneficenza?“. Il riferimento è chiaro: la multa di 1 milione di euro che l’influencer dovrà pagare proprio per la pubblicità del “Pandoro Pink Christmas” considerata ingannevole. Sono molti i pandoro in vendita e la cifra oscilla tra i 100 e 300 euro.
Le uova di pasqua sono introvabili
Dopo la maxi multa dell’Antitrust per pubblicità ingannevole, gli attacchi del premier, l’arringa di Fedez e le scuse dell’imprenditrice digitale, qualcuno ha pensato bene che fosse arrivato il momento perfetto per vendere il pandoro di Chiara Ferragni del 2022. Ma il pandoro non è l’unico prodotto della Ferragni ad essere stato messo in vendita a cifre stellari. L’uovo di Pasqua realizzato dall’influencer con Dolci Preziosi nel 2021 e nel 2022 e che rischia di rivelarsi un’altra operazione di beneficenza dubbia è introvabile. Ma su eBay c’è chi vende il collarino di cartone che chiudeva la confezione dell’uovo a 8.00 euro.
All’asta anche l’acqua e il barattolo di lacrime
Ma non finisce qui. Anche l’acqua Evian che Chiara Ferragni aveva sponsorizzato è in vendita. La bottiglia era stata criticata, perché ritenuta brutta esteticamente e per il prezzo che costava 8 euro. Oggi sul sito di aste online rispuntano anche le bottigliette da 0,75. Il costo parte dai 60 euro fino ai 600.
E c’è anche chi è andato oltre dopo il video di scuse. Sul sito di aste è possibile acquistare un barattolino con le “Lacrime di Chiara Ferragni“, in cui è ritratta una piccola versione dell’influencer che piange, con visone sulle spalle e tacchi a spillo seduta su un tappeto di dollari. Al momento l’offerta è di 6.50 euro e sono ben 11 al momento le offerte.