L’influencer Chiara Ferragni ha scatenato la polemica sui social. Con l’estate alle porte, ha lanciato una nuova collezione di infradito non proprio economica.
Le costose infradito di Chiara Ferragni fanno infuriare il web
I prezzi delle ciabatte, come si può notare nel negozio digitale della fashion blogger, oscillano dai 50 euro delle infradito “arcobaleno” e “leopard” alle 175 del modello “slides graffiti”. I costi elevati delle calzature hanno fatto infuriare il web.
Parecchie persone bollano queste cifre come uno schiaffo alla miseria: “95 euro per delle ciabatte trasparenti? Ah”, “50 euro un paio di infradito di plastica? Bisogna essere scemi per comprarle”, “Il problema non è Chiara Ferragni. Il problema è proprio il fatto che possano esistere brand che vendono prodotti ad un prezzo molto più alto rispetto a quanto valgono realmente”.
I commenti al vetriolo
“Il brand di Chiara Ferragni non è alta moda. È un brand prêt-à-porter. I prezzi vengono decisi in base a come viene creato, al nome che ha, la storia che ha. Non perché è alta moda”, “Il lusso è Chanel, Hermes, Dior, Balmain e tutte le altre grandi marche. Quello di Chiara Ferragni è semplicemente il brand di una influencer famosa”, “Puoi e vuoi comprarti delle infradito di Chiara Ferragni a 50 euro? Sì, bene, prendile. Non puoi? Beh, sorpresa, vivi bene anche senza. Fine della disputa. Lei al suo merch può mettere il prezzo che vuole, se le vuoi e puoi prendere lo fai se no no. Non vedo cosa ci sia di così difficile”.