Cronaca

Chiara Ferragni, l’Antitrust avvia un’indagine anche sulle uova di Pasqua: rischio multa

Momenti di commozione, spunti ironici, irritazione: si alternano i registri nella lunga intervista esclusiva a Belve in cui Fedez parla per la prima volta della separazione da Chiara Ferragni. Mentre il rapper ammette che sulla fine del matrimonio con l’imprenditrice digitale ha pesato il cosiddetto pandoro-gate, con la multa da 1 milione dell’Antitrust alle società riconducibili a Ferragni per pratica commerciale scorretta e poi l’indagine della procura di Milano per truffa aggravata anche su altre operazioni commerciali, è il presidente dell’Autorità, Roberto Rustichelli, nell’intervento a Porta a Porta e a Cinque minuti, ad annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell’azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con una “ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco”.

Chiara Ferragni, anche le uova di Pasqua nel mirino dell’Antitrust

Secondo Rustichelli invece una analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua targate Fedez è stata invece archiviata perché la beneficenza c’è stata realmente. Ha influito il caso Balocco nella crisi? “Sì, sì, sì”, risponde Fedez nell’intervista a Belve. E quando Fagnani incalza e chiede: “Tutti i brand si sono sfilati, si è sfilato anche lei?”, la tensione in studio sale. Ancora Fagnani: “Posso chiederle quando è davvero finito il vostro amore?”.

E Fedez, dopo un’iniziale ritrosia, si lascia andare a una commovente confessione sulle molte ragioni che hanno portato a una decisione sofferta. Sempre sulla fine del rapporto con la moglie, quando Fagnani domanda: “Si parla anche di tradimenti scoperti da sua moglie…”, il rapper replica: “Ecco, mi fai subito smettere di piangere”. Ma poi affronta l’argomento e fa una considerazione sarcastica e provocatoria: “Perché fino a che ero sposato, ero gay, era tutto finto, era tutta una copertura, ora mi mollo e mi piace la figa.. così di punto in bianco?”. “Mi dice dove finiva l’amore e iniziava l’azienda?”, è un’altra delle domande della giornalista. “Nel senso che io e mia moglie a un certo punto dicevamo: stasera non scopiamo ma guardiamo le fatture”, risponde con una risata Fedez. “Perché, è successo?”, insiste Fagnani. “No”, replica il rapper.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio