Cronaca

Milano, chiede di rivedere il cane dopo un anno di ricovero

Chiede di rivedere il cane dopo un anno di ricovero al Niguarda di Milano: un desiderio quasi sussurrato e gli infermieri e operatori socio-sanitari dell’ospedale sono stati ben felici di avverarlo. Sui social sono diventati virali gli scatti dell’incontro.

Milano, chiede di rivedere il cane dopo un anno di ricovero: gli scatti diventano virali

Vorrei tanto vedere il mio cane Buk”, un desiderio quasi sussurrato e che, gli infermieri e operatori socio-sanitari dell’ospedale, sono stati ben felici di avverarlo. Roberto, un paziente del reparto di Ortopedia e Traumatologia, ha potuto riabbracciare il suo amico a quattro zampe. A immortalare il momento una serie di scatti condivisi su Facebook e Instangram dalla struttura.

A tre ore dalla pubblicazione le foto erano già diventate virali, con migliaia di Mi Piace lasciati dagli utenti e centinaia di commenti di congratulazioni a chi ha reso possibile il tutto. Nelle immagini a corredo, il sorriso di Roberto nell’accarezzare Buk. “L’accesso degli animali domestici alle aree di degenza dell’Ospedale è concesso solo ad alcuni reparti e sotto determinate condizioni – spiega il post –. Tuttavia, vista la peculiarità del percorso di Roberto è stato possibile trovare una soluzione, in accordo con la Direzione, il primario e il coordinatore infermieristico e seguendo le indicazioni interne”.

“Nonostante tutto, è sempre riuscito ad affrontare il periodo molto difficile e sofferto a testa alta, accettando la propria condizione e accogliendo le indicazioni di tutti gli operatori sanitari senza mai lamentarsi. Anche il personale del reparto si è lasciato andare alla commozione, felice di essere stato capace di offrire a Roberto una “cura” fatta di ascolto e sensibilità”.

Milano

Ultime notizie