Ipotesi mascherina Ffp2 obbligatoria anche in chiesa. Secondo quanto si apprende da fonti Cei, i vescovi – si legge sul sito di SkyTg24 – sarebbero a lavoro per estendere l’obbligo di indossare le mascherine Ffp2 in Chiesa.
Chiesa, ipotesi mascherina Ffp2 obbligatoria
In base alle ultime decisioni prese dal governo, queste devono essere utilizzate per andare al cinema, al teatro e nei locali di intrattenimento; per partecipare a eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto; per usare i mezzi di trasporto.
Il contagio in chiesa
Quanto ai casi di sacerdoti no vax anche in questo caso è difficile conoscere i numeri. Sta di fatto, per dirla con Stefano Femminis, responsabile della diocesi di Milano, che al di là del fatto che non esista un obbligo vaccinale “il sacerdote che non si vaccina va contro le indicazioni del suo vescovo anche se nella nostra diocesi non risultano casi di preti ostentatamente no vax che dicono di non essersi vaccinati, al di là di un paio di situazioni di sacerdoti che hanno criticato la politica governativa sui vaccini”.