Tragedia ieri, 11 marzo, all’esterno di un bar di San Salvo, comune in provincia di Chieti, dove il 46enne Maurizio Battista è morto soffocato. L’uomo era appena uscito dal bar dove aveva fatto colazione con il fratello quando si è consumato il dramma.
Dramma a Chieti, Maurizio Battista morto soffocato a 46 anni
Come riportato da Il Messaggero, Maurizio Battista era costretto da tempo a deambulare su una sedie a rotelle a causa di una malattia. Nella tarda mattinata di ieri si era recato in compagnia di suo fratello in un bar di San Salvo per fare colazione.
L’uomo dopo essere uscito dall’attività, pare avesse già terminato di mangiare all’interno, ha iniziato ad accusare dei problemi di respirazione. Riconoscendo i sintomi il fratello, allarmato, ha immediatamente allertato i soccorsi.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 a bordo di due ambulanze. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per Maurizio Battista non c’è stato nulla da fare. Presenti sul posto anche i carabinieri e la polizia locale di San Salvo. I funerali si terranno oggi alle 15,30, nella chiesa di San Nicola Vescovo a San Salvo.