Cronaca

Presidente con sintomi da Covid, chiuso seggio elettorale a Genova

Chiuso un seggio elettorale Genova. La chiusura è stata disposta in seguito a un malore accusato nella notte dal presidente il quale ha avvertito febbre alta e sintomi riconducibili al coronavirus. Si tratta del seggio nel popolare quartiere di Oregina, il numero 323.

Presidente con sintomi da Covid, chiuso seggio elettorale a Genova

Come riportato da Il Mattino, il presidente è stato sottoposto a esami nella notte è stamani al suo posto c’era regolarmente un sostituto. Inizialmente dunque il seggio è stato aperto ma poi chiuso per precauzione. Si attende infatti l’esito del tampone presidente e degli scrutatori che, ieri, erano stati a contatto con lui.

Tante rinunce a Roma

A Roma invece ben 760 presidenti di seggio hanno rinunciato in extremis. L’assessore al Personale del Comune di Roma Antonio De Santis ha dichiarato: “Ringrazio i cuore tutti i dipendenti capitolini, l’ufficio elettorale, gli agenti della Polizia Locale e tutti coloro che stanno consentendo lo svolgimento delle operazioni di voto in una situazione particolarmente complessa e certamente fuori dall’ordinario”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio