Cronaca

Giovane calciatore morto nel sonno a 14 anni: eseguita l’autopsia

Shock a Cremona, Christian Bertazzoli morto a 14 anni. L'ipotesi più accreditata è quella di un arresto cardiaco

Shock in provincia di Cremona dove Christian Bertazzoli è morto a soli 14 anni. Sarà l’autopsia a far luce sul decesso del giovane calciatore che nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 aprile aveva accusato un malore. La mattina seguente i genitori lo hanno trovato senza vita nel suo letto. L’ipotesi più accreditata – come riportato da BresciaToday – è quella di un arresto cardiaco.

Cremona, Christian Bertazzoli è morto: si attende l’esito dell’autopsia

Nelle prossime ore saranno resi noti i dettagli dei funerali di Christian Bertazzoli. Sui social sono stati pubblicati tantissimi messaggi di cordoglio per la famiglia del 14enne: “Ma cosa c’è da capire se non sperare che ci sia qualcuno che da lassù di abbia voluto per metterti a fianco degli altri angeli. Ciao Christian di ricorderemo in ogni istante in cui ci troveremo su un campo da calcio, e tu da lassù giocherai al nostro fianco”, scrive Mauro.

Chi è Christian Bertazzoli

Cresciuto con la passione per il calcio, Christian Bertazzoli aveva prima giocato nel Trescore, da un paio d’anni indossava la casacca dell’Asd Calvenzano, che lo ricorda così: “La notizia dell’improvvisa scomparsa di Christian ci lascia increduli e profondamente addolorati. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze dei ragazzi e di tutta la società per la grave perdita. Ringraziamo inoltre le società sportive e le persone che ci hanno voluto dimostrare la loro vicinanza in questo difficile momento”.

Christian Bertazzoli  abitava a Trescore Cremasco con i genitori Pierangelo e Anna e al fratello maggiore Flavio. Da pochi mesi aveva iniziato a frequentare le scuole superiori, all’istituto Pacioli di Crema.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio