Cronaca

Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato a Milano, ricoverato in ospedale: dovrà subire altri interventi

poliziotto accoltellato Milano
foto di repertorio
foto di repertorio

Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato alla stazione di Lambrate, è ancora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, dove dovrà subire ancora altri interventi. Per il momento sembra stia rispondendo bene alla cure e i medici lo stanno conducendo lentamente al risveglio.

Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato nella stazione di Milano  Lambrate

Christian, il poliziotto accoltellato a Milano: subirà ulteriori interventi in ospedale per le lesioni riportate

Ancora ricoverato in prognosi riservata Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia accoltellato ieri, 9 maggio, da un uomo di 37 anni alla stazione Lambrate, a Milano.

Stanno provvedendo alle sue cure i medici dell’ospedale Niguarda di Milano, dove il poliziotto è stato sottoposto a molteplici interventi chirurgici per via delle lesioni causate dalle coltellate.

I medici lo stanno conducendo lentamente al risveglio, e pare che il giovane stia rispondendo in maniera positiva alle cure. Tuttavia dovrà subire ancora altri interventi per essere fuori pericolo.

La vicenda

Christian è rimasto ferito nel tentativo di aiutare i colleghi della Polfer a fermare il 37enne che si era messo a lanciare sassi contro i treni e le persone, colpendo alla testa una 55enne. La donna è stata ricoverata al Fatebenefratelli e non è in pericolo di vita.

Christian, insieme a un suo collega, ha provato a fermare l’uomo con il taser senza riuscirvi a causa del giubbotto indossato da quest’ultimo. Il 37enne di origine marocchina, di nome Hassan Hamis, a quel punto ha tirato fuori un coltello dalla manica e ha accoltellato più volte il poliziotto.

Immediatamente trasportato in ospedale, Christian ha infatti avuto necessità di settanta trasfusioni di sangue, trenta di plasma e quaranta di sangue. Ha inoltre subito cinque arresti cardiaci.

Nel frattempo l’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e si trova nel carcere San Vittore di Milano.

accoltellamentoMilanoospedalestazione