Quando ami una persona, è molto importante la presenza. Esserci infatti, è sinonimo di tenerci. Se ci sei per una persona, significa che le vuoi davvero bene. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle per dire “io ci sarò sempre“.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle per dire “io ci sarò sempre”
Di seguito una selezione di frasi e immagini per dire “io ci sarò sempre”
Dovremmo proporci come meta quella di essere molto, non già di avere molto.
Personalmente, ritengo che i giovani (e anche alcuni anziani) seriamente tesi al proposito di passare dalla modalità dell’avere alla modalità dell’essere, siano abbastanza numerosi e non costituiscano una sparuta pattuglia di elementi dispersi. Credo anzi che siano molti i gruppi e gli individui che si muovono nella direzione dell’essere, rappresentando una nuova tendenza che trascende l’orientamento all’avere della maggioranza, e che si tratti di un fenomeno di importanza storica.
Mentre l’avere si fonda su alcunché che l’uso diminuisce, l’essere viene incrementato dalla pratica.
Per la maggior parte di noi, rinunciare all’atteggiamento dell’avere risulta troppo difficile, e ogni tentativo in questo senso ha per effetto di determinare l’insorgere di uno stato di intensa ansia, la sensazione di far gettito della sicurezza, di essere scagliati nell’oceano senza saper nuotare. Chi si trovi in questa condizione ignora che, una volta gettata via la stampella della proprietà, può finalmente cominciare a servirsi delle sue proprie forze, a camminare con le sue gambe. A trattenerlo è l’illusione che non è in grado di camminare da solo, la paura di crollare qualora non sia più sostenuto dalle cose che possiede.
Nella modalità dell’avere, la propria felicità risiede nella superiorità sugli altri, nel proprio potere e, in ultima analisi, nella capacità di conquistare, depredare, uccidere. Secondo la modalità dell’essere, la felicità consiste invece nell’amare, nel condividere, nel dare.
Dal momento che la società nella quale viviamo è dedita all’acquisizione di proprietà e al guadagno, di rado ci capita di trovarvi manifestazioni della modalità esistenziale dell’essere, e la maggior parte di noi considera la modalità dell’avere come la più naturale, anzi l’unico stile di vita accettabile; tutto questo ha per conseguenza che per la gente riesce particolarmente difficile comprendere la caratteristica della modalità dell’essere, e persino capire che l’avere non è che uno dei possibili indirizzi.
L’uomo in pace con se stesso, che accetta se stesso, dà il suo infinitesimale contributo al bene dell’universo. Ognuno presti cura e attenzione ai suoi conflitti interiori e personali e avrà ridotto di un milionesimo di milione la conflittualità del mondo.
C.G.Jung
Lascia perdere i libri, le tradizioni, l’autorità, e intraprendi la via per scoprire te stesso
Jiddu Krishnamurti