Cronaca

Cia, lancia un video sui social per reclutare spie russe

La CIA, sfruttando la delusione per la guerra e la vita nel loro Paese, lancia un video sui social per reclutare spie russe e convincerli a condividere i loro segreti. La clip è stata postata prima sul canale dell’agenzia di spionaggio Usa su Telegram per poi essere condivisa sugli altri social.

La Cia lancia un video per reclutare spie russe

La Cia ha lanciato un video di due minuti nel tentativo di reclutare spie tra i russi e convincerli, sfruttando la delusione per la guerra in Ucraina e della vita nel loro Paese, a condividere i loro segreti. La clip è stata postata prima sul canale dell’agenzia di spionaggio Usa su Telegram per poi essere condivisa sugli altri social: YouTube, Twitter, Instagram e Facebook.

Il video gioca sul loro senso di patriottismo e cultura russa, citando frasi di Tolstoy e Dostoyevsky. “Vivremo con dignità, grazie alle mie azioni”, si sente pronunciare dal narratore mentre una donna nella sua auto usa il telefono per contattare la Cia.

La clip mostra diversi russi che raccontano le loro vite. Nessun riferimento a Vladimir Putin o alla guerra, insistendo su temi “senza tempo” che hanno convinto anche in passato i russi scontenti a contattare l’agenzia di Langley.

Russia