Site icon Occhio Notizie

I cimeli della sitcom Friends venduti all’asta per cifre record

cimeli friends asta

cimeli friends asta

Per i 30 anni di Friends, c’è stata un’asta speciale, dove i fan hanno potuto acquistare alcuni cimeli più iconici utilizzati nella serie. L’evento, chiamato Friends: The One With The 30th Anniversary Auction, ha visto la vendita di numerosi costumi e oggetti di scena. Scopriamo quali sono gli oggetti venduti.

I cimeli di Friends venduti all’asta

Il divano, riprodotto in studio e simbolo delle chiacchierate tra i protagonisti al Central Perk,  venduto all’asta per la cifra di 29.250 dollari. Nonostante il prezzo elevato, non è stato il cimelio televisivo più costoso venduto quest’anno: il tavolo da pranzo di Holsten, apparso nella scena finale de I Soprano, ha infatti raggiunto la cifra record di 82.600 dollari.

Tra gli altri pezzi pregiati c’era il maglione indossato da Matthew Perry, alias Chandler Bing, nell’episodio natalizio della settima stagione, intitolato L’armadillo natalizio. Questo capo di abbigliamento è stato venduto per 6.500 dollari, una cifra sorprendente, pari a oltre sei volte il suo valore iniziale.

Un altro articolo di grande interesse è stata la riproduzione del trofeo della Geller Cup, visto nell’episodio La coppa Geller della terza stagione. Anche questo cimelio ha superato ogni aspettativa, venendo venduto per ben 9.100 dollari, trenta volte il suo valore stimato.

Altri oggetti iconici presenti alla vendita

L’asta ha incluso anche altri oggetti iconici della serie, come un biglietto da visita del Monica’s Catering, un cappotto di jeans blu indossato da Phoebe (Lisa Kudrow), e diversi capi di abbigliamento utilizzati da Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox) e Joey (Matt LeBlanc). Tra gli abiti di guest star memorabili, un abito rosa indossato da Winona Ryder è stato venduto per 2.600 dollari, mentre una camicia bianca indossata da Bruce Willis ha raggiunto i 3.250 dollari.

L’asta ha confermato l’enorme affetto dei fan verso la sitcom Friends, che dopo tre decenni continua a esercitare un grande fascino, non solo per il suo umorismo, ma anche per l’importanza culturale che ha assunto nel tempo.

Exit mobile version