Cronaca

In Cina immette sul mercato il farmaco contro l’Alzheimer: approvata la vendita

In Cina è stata approvata la vendita del farmaco contro il morbo d’Alzheimer: sarà immesso sul mercato cinese prossimamente.

La Cina dice sì al farmaco contro il morbo d’Alzheimer

Un farmaco cinese per il trattamento del morbo di Alzheimer è stato approvato per il mercato dalla National Medical Products Administration.

Lo hanno riportato i suoi sviluppatori. Il farmaco, GV-971, è stato prodotto dalla Ocean University of China, dallo Shanghai Institute of Materia Medica dell’Accademia cinese di Scienze e dalla Green Valley Pharmaceutical, dopo 22 anni di ricerca.

Un totale di 1.199 persone hanno partecipato alle prove cliniche trifase. Gli sviluppatori hanno detto che lo studio clinico di fase 3, della durata di 36 settimane, ha dimostrato che il farmaco può migliorare la cognizione in pazienti con Alzheimer da lieve a moderato.

Il morbo di Alzheimer è un disturbo cerebrale irreversibile e progressivo che distrugge lentamente la memoria, la capacità di pensare e la possibilità di svolgere compiti semplici. Il disturbo colpisce circa 48 milioni di persone in tutto il mondo e il numero dovrebbe aumentare con l’invecchiamento della popolazione.

Cinafarmaco