Cina, conclusa missione Oms sulle cause della diffusione del virus: “Probabile origine animale, improbabile fuga da laboratorio”

Gli esperti dell'Organizzazione mondiale della Sanità terminano la loro indagine a Wuhan per la ricostruzione delle origini della pandemia. Il team raccomanda di cercare evidenze di circolazione del virus ovunque emergano

Da dove viene il Covid? Come si è diffuso il coronavirus? L’ipotesi “più probabile” è che il coronavirus sia stato trasmesso all’uomo da un animale, passando attraverso una specie intermedia. L’ipotesi che sia uscito per errore da un laboratorio è “estremamente improbabile”. E non ci sono evidenze che Sars-Cov-2 circolasse in maniera massiccia a Wuhan o nella provincia dello Hubei prima di dicembre. Sono queste le principali conclusioni raggiunte dall’indagine congiunta sulle origini della pandemia condotta nell’ultimo mese da esperti cinesi e dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) a Wuhan, la città dove il primo focolaio è emerso.

Da dove viene il Covid? Come si è diffuso il coronavirus?

Risposte lontanissime dall’essere conclusive, come del resto era atteso. Gli esperti non sono per esempio riusciti a individuare quale sia la specie intermedia che può avere fatto da…



Exit mobile version