Curiosità

Le città più belle da visitare in autunno: al primo posto c’è Londra

Londra
Londra
Londra

Dove trascorrere una villeggiatura durante la stagione autunnale? Ecco le “metropoli autunnali” più affascinanti del pianeta, quelle che in questo periodo dell’anno mostrano il loro fascino al massimo. Secondo alcuni dati al primo posto troviamo Londra.

Le città più belle da visitare in autunno

Con le sue atmosfere romantiche e i toni caldi, l’autunno è una stagione in cui alcune città rivelano la loro bellezza al massimo. I viali alberati, perfetti per ammirare il foliage, i locali alla moda dove gustare una tazza di tè caldo, le biblioteche storiche dove passare i pomeriggi a leggere: grazie a temperature miti, l’autunno rappresenta il momento ideale per visitare alcuni luoghi in particolare. Diverse città vedono un aumento delle ricerche online tra inizio settembre e fine novembre, con viaggiatori che si informano sulle “metropoli autunnali”, un interesse cresciuto del 40% rispetto all’anno precedente.

Questo dato proviene da SkyParkSecure, che ha esaminato non solo il volume di ricerca ma anche il numero di post sui social media, il costo medio degli hotel e le precipitazioni. Utilizzando questi criteri, è stata stilata una classifica delle migliori destinazioni da visitare questo autunno. Secondo lo studio, al primo posto c’è Londra. La capitale britannica vanta ben 39 milioni di post sui social media legati ai viaggi durante la stagione.

Anche la pioggia non frena gli appassionati della città: in questo periodo dell’anno, purtroppo, la piovosità media è la seconda più alta della lista (57 mm). Nonostante questo inconveniente, Londra riesce a mantenere intatto il suo fascino. Al secondo posto troviamo Seul, l’unica città asiatica presente nella classifica, che ottiene un punteggio notevole grazie ai suoi ben 4.940 ristoranti stellati. Al terzo posto emerge Parigi, che ha conquistato il primato nei post sui social media. Si contano addirittura 60 milioni di post.

Le 10 città del mondo più belle in autunno, la classifica:

  1. Londra
  2. Seul
  3. Parigi
  4. Copenaghen
  5. Vienna
  6. Praga
  7. L’Alberta
  8. Monaco
  9. Berlino
  10. San Francisco
autunnocittà