Il Consiglio Comunale di Avigliano ha conferito la cittadinanza onoraria al Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno. Durante la seduta del Consiglio Comunale, tenutasi nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, è intervenuto il Comandante del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno, Colonnello Nicola Iovino.
Per le Guide di Salerno assegnata la cittadinanza onoraria
Il Consiglio Comunale di Avigliano ha conferito la cittadinanza onoraria al Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno per aver “creato un fruttuoso rapporto di collaborazione istituzionale con istituti scolastici, associazioni, parrocchie e la Municipalità di Avigliano nell’ambito della cooperazione civile-militare a supporto della Missione Unifil in Libano, portando segnali concreti di solidarietà alla popolazione del distretto di Tiro (Libano del Sud) e offrendo opportunità concrete per riflettere e impegnarsi sui valori della pace, dei diritti umani e della libertà in un contesto segnato da forti conflitti…”, si legge in una parte della motivazione del conferimento.
Durante la seduta del Consiglio Comunale, tenutasi nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, è intervenuto il Comandante del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno, Colonnello Nicola Iovino, che ha espresso la sua gratitudine al sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca, e ai membri del consiglio comunale per questo gesto di significativa attenzione nei confronti delle Guide. La cittadinanza di Avigliano (Potenza) si va ad aggiungere a quelle già conferite da Salerno, Centola, Oliveto Citra e San Cipriano Picentino.