Matteo Lorenzi, giovane promessa del ciclismo, è morto a soli 17 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Civezzano, in provincia di Trento. Il giovane si stava allenando in bici quando è stato investito da un furgone in prossimità di una curva.
Incidente tra bici e furgone a Trento: morto a 17 anni Matteo Lorenzi
Il drammatico incidente stradale nel pomeriggio di ieri, 9 maggio, intorno alle ore 15 a Civezzano, in provincia di Trento. Matteo Lorenzi si stava allenando in sella alla sua bicicletta quando è stato investito da un furgone in prossimità di una curva.
Lanciato l’allarme il 17enne è stato prontamente soccorso. Le sue condizioni sono apparse da subito critiche. Matteo Lorenzi è stato trasferito con l’elicottero dei Vigili del Fuoco all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è stato ricoverato nel Reparto di Rianimazione. Nonostante tutti gli sforzi dei medici per il 17enne non c’è stato nulla da fare.
Il cordoglio
Matteo Lorenzi era una giovane promessa del ciclismo. Al primo anno da juniores, il 17enne si stava allenando giovedì pomeriggio con la maglia dell’Us Montecorona, la squadra nella quale milita tra gli altri Enrico, il figlio del due volte vincitore del Giro Gilberto Simoni.
“Con immenso dolore e gli occhi pieni di lacrime dobbiamo dire addio al nostro Matteo che oggi ci ha improvvisamente lasciati. Ci stringiamo ai suoi cari con rispettoso silenzio. Ricordando i bei momenti passati assieme ti salutiamo, ci mancherai tanto Matteo” il messaggio di cordoglio dell’Us Montecorona