Cronaca

Civitanova Marche, Penelope morta a soli 11 anni per una leucemia fulminante: un mese fa la scoperta della malattia 

Civitanova bambina morta leucemia fulminante
Penelope Salvucci
Civitanova bambina morta leucemia fulminante

Lutto a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, dove una bambina di 11 anni, Penelope Salvucci è morta per una leucemia fulminante. La piccola si è spenta nella giornata di ieri all’ospedale Salesi di Ancona dove era ricoverata dal 4 novembre a causa di una infezione polmonare.

Civitanova, bambina di 11 anni morta per una leucemia fulminante

Penelope Salvucci, 11 anni, frequentava le medie presso la scuola paritaria bilingue My School della città. Il mese scorso per una banale mononucleosi venne ricoverata in ospedale ad Ancona dove i medici scoprirono che era affetta dalla leucemia. I dottori hanno fatto il possibile per salvarle la vita,  ma la malattia era troppo aggressiva e se l’è portata via in appena un mese.

La bambina era ricoverata all’ospedale Salesi dal 4 novembre a causa di una infezione polmonare e si è spenta nella giornata di ieri. I funerali si terranno oggi, 13 novembre, alle 15, nella chiesa di San Pietro e Paolo, in piazza XX Settembre a Civitanova. Come riporta Il Messaggero, una breve cerimonia laica, chiusa al pubblico, per dar modo ai compagni di dire dare l’ultimo saluto a Penelope si terrà prima dei funerali nella scuola.

 

Macerata