Site icon Occhio Notizie

Dove è stato girato Clark? La nuova serie tv Netflix

Dove è stato girato Clark: la miniserie drammatica, è uscita il 5 maggio 2022 sulla piattaforma streaming Netflix. La serie segue la vita dell’uomo per il quale è stata coniata l’espressione “La sindrome di Stoccolma”. Tutto quello che c’è da sapere sui luoghi delle riprese.

Clark: dove è stato girato?

Clark è stato girato in varie località dei paesi di Lituania, Croazia e Svezia, in particolare a Vilnius, Kaunas, Rijeka, Opatija, Zagabria, Pola, e Stoccolma. Le riprese principali della prima stagione della miniserie svedese sono iniziate alla fine di settembre 2020. Le riprese sono state ostacolate più volte nel corso dei mesi dalla pandemia di COVID-19, che ha ritardato la conclusione della produzione. A causa della pandemia di COVID-19, il team di produzione ha dovuto costruire una replica del luogo di Norrmalmstorg, dove hanno avuto luogo la famigerata rapina in banca e la crisi degli ostaggi, a Vilnius per registrare alcune delle scene più importanti.

La trama di Clark

La serie drammatica Clark segue la vita dell’uomo per il quale è stata coniata l’espressione “La sindrome di Stoccolma” perché ha fatto perdere la testa all’intero paese, nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca. La serie diretta da Jonas Åkerlund si basa su verità e menzogne rivelate nell’autobiografia di Clark Olofsson, ricreando una versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea.

Dove guardare le serie tv e i film Netflix

Il catalogo è sempre a disposizione dell’utente, senza limiti di utilizzo e senza pubblicità. Abbonandosi a Netflix si potrà avere accesso a tutto il catalogo. Puoi sottoscrivere un abbonamento scegliendo uno dei tre proposti: la tipologia di piano cambia in base al numero di dispositivi su cui è possibile guardare i contenuti di Netflix e la risoluzione.

Exit mobile version