Dove è possibile cercare l’amore: la classifica ideale delle migliori città per chi è in cerca di incontri. Poiché molti viaggiatori cercano anche questo aspetto, nel tentativo di ravvivare la propria vita sentimentale, Time Out ha deciso di esplorare l’argomento, soprattutto con San Valentino alle porte.
Dover poter cercare l’amore: la classifica delle migliori città
Ogni paese ha le sue sorprese in amore, ma non è sempre così scontato. Alcune destinazioni offrono maggiori opportunità per incontri appassionanti e appuntamenti romantici. Poiché molti viaggiatori cercano anche questo aspetto, nel tentativo di ravvivare la propria vita sentimentale, Time Out ha deciso di esplorare l’argomento, soprattutto con San Valentino alle porte. La rivista di viaggi britannica ha analizzato le città dove i residenti stanno vivendo storie d’amore fortunate.
Incontrare nuove persone può rivelarsi complicato, soprattutto nelle grandi città. Si tende a pensare che questi luoghi offrano maggiori opportunità di socializzazione, ma la vasta scelta di ristoranti, bar e discoteche, dove c’è sempre qualcosa da fare, può risultare controproducente. L’ambiente diventa dispersivo e, in un’epoca così dominata dal virtuale, la situazione peggiora ulteriormente. La diffusione delle app di incontri ha portato a una diminuzione delle interazioni nella vita reale, rendendo le persone meno inclini a fare nuove conoscenze. Inoltre, la disponibilità di tante opzioni ha alimentato una cultura del “usa e getta”, caratterizzando la vita sentimentale dei single di oggi con indecisioni, incertezze e fenomeni come il ghosting.
Si vive il momento e poi si va avanti. Che si tratti di un’avventura di una notte o di un amore duraturo, ci sono città che si prestano meglio a chi cerca incontri e appuntamenti. Time Out ha condotto un’indagine, raccogliendo le opinioni di migliaia di residenti su vari aspetti della vita urbana: dal cibo alla cultura, dalla convenienza alla vita notturna. Da questo studio è emersa una classifica delle migliori e delle peggiori città del mondo in base alla facilità di trovare l’amore. Un sorprendente 72% degli abitanti di Dubai ritiene che sia semplice trovare l’amore in questa città, che si è aggiudicata il primo posto, seguita da altre metropoli asiatiche. Nella classifica si trovano anche Pechino, Giacarta e Shanghai.
Le città dove cercare l’amore secondo la gente del posto
- Mumbai, India: 72%
- Pechino, Cina: 69%
- Giacarta, Indonesia: 66%
- Shanghai, Cina: 65%
- Colombia, Medellin: 64%
- Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti: 63%
- New Orleans, USA: 56%
- Amsterdam, Paesi Bassi: 56%
- Bangkok, Thailandia: 54%
- Città del Capo, Sud Africa: 53%
- Vienna, Austria: 31%
- Sydney, Australia: 29%
- Londra, Regno Unito: 28%
- Brisbane, Australia: 28%
- New York City, USA: 26%
- Los Angeles, USA: 26%
- Marsiglia, Francia: 25%
- Hong Kong: 23%
- Tokyo, Giappone: 21%
- Bilbao, Spagna: 14%