Site icon Occhio Notizie

World Travel Awards 2023, tra i vincitori ci sono resort italiani

Sono stati assegnati i World Travel Awards 2023, noti anche come Oscar del Turismo: ma quali sono le eccellenze di questo anno? A trionfare è stato in assoluto il Portogallo. In Europa, ci sono anche due resort italiani: ecco dove sono.

World Travel Awards 2023, quali sono le eccellenze del turismo?

I World Trave Award sono i riconoscimenti più prestigiosi in ambito turistico che ogni anno premiano le eccellenze che si sono distinte per qualità e servizi offerti. Nelle ultime ore sono state rivelate le strutture che hanno ricevuto il premio, aggiudicandosi un posto tra le scelte top del 2023. Ecco quali sono.

A trionfare nella categoria Best in Europe è stato il Portogallo, aggiudicandosi il titolo di Migliore Destinazione 2023 (con l’Algarve che ha ricevuto il premio come Best Beach Destination, Lisbona Best City Destination e Porto Principale come city break in Europa). La Europe’s Leading All-Season Destination 2023, ovvero la destinazione perfetta per tutte le stagioni, è andata a Batumi, in Georgia, mentre la Guinness Storehouse di Dublino è stata incoronata la migliore attrazione turistica d’Europa.

I premi

World Travel Awards 2023: i vincitori italiani

L’Italia invece si è riconfermata leader nel campo del lusso. Tra i vincitori europei ci sono anche due strutture in Sardegna. Si tratta di Arbatax Park Resort, che si è aggiudicata il premio Eco Resort 2023, una riserva naturalistica unica al mondo nella provincia di Nuoro. Il vincitore Resort 2023 è invece il Forte Village a Santa Margherita di Pula, Cagliari.

Exit mobile version