La fiction Il Professore va in onda da giovedì 11 novembre su Rai 1 e, l’attrice Claudia Pandolfi ricopre il ruolo della mamma di un allievo. Anni fa fece scandalo la sua passione per Andrea Pezzi per cui lasciò il marito dopo un mese dalla nozze.
Claudia Pandolfi torna in tv con Il Professore
Da giovedì 11 novembre Claudia Pandolfi torna in tv su Rai 1, al fianco di Alessandro Gassman, con la fiction Il Professore. «Ce ne fossero così» ha detto Claudia riferendosi al personaggio interpretato da Gassmann, diretta da Alessandro D’Alatri . Lui è un prof di filosofia molto intrigante, lei la madre di un suo allievo. E qualcosa succederà. Anni fa l’attrice fece scandalo a causa delle sue nozze lampo durate solo un mese.
Le nozze lampo di Claudia e l’amore per Andrea Pezzi
Nel 1999 Claudia Pandolfi decise di sposare un suo collega, l’attore e doppiatore Massimiliano Virgili, reso popolare al grande pubblico con la fiction ‘Il maresciallo Rocca‘. Il matrimonio flash arrivò quando, invece, Claudia Pandolfi era all’apice del successo perché interpretava Alice nella serie televisiva di successo di ‘Un medico in famiglia‘. I riflettori erano tutti puntati sull’attrice che, però, solo dopo 4 settimane dalle nozze ha deciso di mettere fine al suo matrimonio.
Stando a quanto motivato da Claudia Pandolfi, l’attrice semplicemente dopo un mese dalle nozze si era resa conto di non amare più il marito. Secondo, invece, Massimiliano Virgili la verità è stata un’altra.
L’ex marito: “Già sull’altare pensava a Pezzi”
Il matrimonio lampo tra Claudia Pandolfi e Massimiliano Virgili è stato annullato dalla Sacra Rota e anche l’attore si è rifatto una vita quando, nel 2007, ha sposato Vincenza. Però, qualche anno fa, in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Massimiliano Virgili ha deciso di raccontare la sua verità sulla storia d’amore con Claudia Pandolfi.
Gli amori di Claudia Pandolfi
Dopo le nozze lampo e la storia con Pezzi, Claudia ha avuto il primo figlio Gabriele nel 2006 con il cantautore Roberto Angelini. Dal 2014 ha una relazione con il produttore Marco De Angelis, padre del suo secondogenito, Tito nato nel 2016.
La carriera di Claudia Pandolfi e la sua collaborazione di successo con Paolo Virzì
Il suo regista amuleto è però Paolo Virzì. Con lui gira Ovosodo (con lei la sorella Enrica di dieci anni più grande). Quindi, sempre con Virzì, La prima cosa bella e I più grandi di tutti. Con Quando la notte, di Cristina Comencini, vince il premio Anna Magnani come miglior attrice.