Gossip

Claudio Lippi definisce “primate” un ragazzo italo-brasiliano

Claudio Lippi ha chiamato “primate” un ragazzo italo-brasiliano in diretta su Rai Uno nel programma “Da noi a… ruota libera”. Il volto televisivo è stato accusato di razzismo dopo l’uscita fuori logo nei confronti di un ragazzo con i capelli afro.

Claudio Lippi definisce “primate” un ragazzo italo-brasiliano

Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi a… ruota libera”, il conduttore Claudio Lippi ha chiamato “primate” un ragazzo italo-brasiliano in diretta su Rai Uno. Il volto televisivo è stato accusato di razzismo dopo l’uscita fuori logo nei confronti di un ragazzo con i capelli afro.

Ospite insieme alla figlia in occasione della festa del papà, Lippi si è reso protagonista di un episodio molto spiacevole. Interagendo con un ragazzo seduto in studio tra il pubblico con i capelli in stile afro il conduttore ha detto: “È italiano? Ah, è per metà brasiliano. Ecco perché. Diciamo, che sta sempre dal lato umano, cioè è un essere umano. Non è un primate…“.

Quella che voleva essere una battuta innocente, si è trasformato in un insulto razzista, che Francesca Fialdini ha cercato di stemperare il più possibile, togliendo la parola a Claudio Lippi e passando a parlare d’altro. La gaffe di Claudio Lippi è arrivata poco dopo quella di Vittorio Sgarbi, ospite sempre di Mara Venier a Domenica In, su Rai Uno.

razzismo