Jailyn, una bimba di soli 16 mesi, è morta di stenti in casa a Cleveland, in Ohio, dove la mamma l’aveva lasciata da sola per andare in vacanza. Ora Kristel Candelario, 31 anni, è stata arrestata e dovrà rispondere di omicidio.
Ohio, bimba di 16 mesi morta di stenti: la mamma era in vacanza
Kristel Candelario era partita per una vacanza tra Puerto Rico e Detroit, senza preoccuparsi di affidare sua figlia Jailyn alle cure di nessuno. Al suo ritorno, il 16 giugno, l’ha trovata priva di vita in uno stato di forte disidratazione nella loro casa di Cleveland, in Ohio. La piccola Jailyn è morta di stenti.
Non c’erano “segni di trauma” sul corpicino. L’indagine dell’ufficio del medico legale della contea di Cuyahoga ha rivelato che “la bambina era stata lasciata sola e incustodita per circa 10 giorni, e successivamente era morta”. La 31enne Kristel Candelario è in stato di arresto e dovrà rispondere di omicidio.
Le testimonianze dei vicini
La notizia della morte della piccola Jailyn ha gettato nello sconforto tutti i vicini di casa che erano molto affezionati alla bambina e in diverse occasioni se ne erano anche presi cura. Una donna, in particolare, ha spiegato che la bimba veniva spesso affidata alle cure della nonna. “La mamma voleva sempre uscire e l’ha lasciata spesso con sua nonna”, ha dichiarato la donna a WOIO.