Cronaca

Trovato un clochard senza vita nell’aeroporto di Malpensa: era morto da almeno 2 settimane

Clochard
immagine di repertorio
Clochard

Un senzatetto è stato trovato privo di vita nella zona del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 agosto. La polizia sta indagando per risalire alla sua identità e la Procura di Busto Arsizio (Varese) potrebbe richiedere un esame autoptico per stabilire il giorno del decesso.

Clochard senza vita a Malpensa, era morto da almeno 2 settimane

Un senzatetto è stato trovato privo di vita nella zona del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa nel pomeriggio di oggi, giovedì 29 agosto. A lanciare l’allerta sono stati alcuni membri del personale, che avrebbero percepito un forte odore proveniente dalla scala che collega la zona arrivi al tunnel. Stando a un primo accertamento, sembra che l’uomo senza fissa dimora sia deceduto per cause naturali da almeno due settimane. La polizia sta indagando per risalire alla sua identità e la Procura di Busto Arsizio (Varese) potrebbe richiedere un esame autoptico per stabilire il giorno del decesso.

L’area in cui è stato trovato il cadavere del clochard si trova in una parte dell’aeroporto non di passaggio, dove solitamente i viaggiatori non transitano essendo adibita a uscita di sicurezza. L’uomo, che non ha ancora un nome, si trovava dietro una parta che solitamente rimane chiusa. Ad accorgersi della sua presenza sono stati alcuni membri del personale dell’aeroporto, che hanno segnalato alla Polizia di frontiera aerea uno strano odore provenire da un’intercapedine.

Quando gli agenti hanno scoperto il corpo, intorno alle 13 del 29 agosto,  lo hanno trovato in avanzato stato di decomposizione. Sulle cause sembrano non esserci dubbi, si sarebbe trattato di un malore o comunque di morte naturale. Nel frattempo, agenti stanno cercando di risalire alla sua identità sentendo i membri del personale.

 

Milano