Cronaca

Clochard vince 37mila euro al Superenalotto, ma per incassarli serve il codice fiscale (che non ha)

Un clochard vince 37mila euro al Superenalotto ma non può ritirarli perché sprovvisto di codice fiscale. La storia è quella di Gianluigi, senzatetto di Senigallia che da tempo puntava sulla stessa combinazione di numeri e nella serata di martedì 24 ottobre ha azzeccato quattro numeri più il superstar, ottenendo una vincita da 37.045 euro, una delle otto di pari importo registrate in tutta Italia. Al netto delle tasse, gli resterebbero circa 30mila euro, non male considerando che ha giocato un euro e mezzo.

Senigallia, clochard vince 37mila euro: non può ritirarli, niente codice fiscale

Al Corriere Adriatico, l’uomo ha spiegato: “Per ritirarli serve la tessera sanitaria ma non ce l’ho, ho solo un vecchio codice fiscale che non va bene, serve quello che c’è nella tessera sanitaria“. In zona tutti lo chiamano Cassano per via dell’accento barese, non chiede l’elemosina ed è molto riservato sui motivi che lo hanno allontanato dalla famiglia e fatto scegliere una vita randagia.

La storia di “Cassano”

Massimo Saveri, il titolare della tabaccheria ha raccontato: “Ogni tanto dorme sulle panchine poi alla Caritas: si arrangia con quello che riesce a trovare. Quando è in città gioca abitualmente. Siamo tutti contenti per lui, si merita questa vincita. Ma serve il codice fiscale oltre a un documento“.

SenigalliaSuperEnalotto