Andata dei playoff di Champions League anche per l’Atalanta. I bergamaschi sono attesi da una sfida tutta nerazzurra in casa del Club Brugge. Partita speciale per Charles De Ketelaere, che proprio a Bruges si è fatto notare dagli osservatori di tutta Europa. Poi la parentesi sfortunata al Milan e la rinascita sotto la guida di Giampiero Gasperini. Occhi puntati anche su Retegui, in forma smagliante come testimonia il poker rifilato sabato al Verona.
Club Brugge Atalanta, derby nerazzurro in Belgio
Si gioca stasera 12 febbraio alle 18.45 l’andata dei playoff di Champions League tra Club Brugge e Atalanta. Un ritorno al “Jan Breydel Stadium” per Charles De Ketelaere, che ha fatto anche le giovanili nel club di Bruges per poi venir comprato dal Milan nell’estate 2022. Dopo una stagione da incubo in rossonero ha rindossato il nero e il blu a Bergamo, dove è tornato a mostrare le sue qualità. Vedremo se riuscirà a timbrare il classico gol dell’ex.
In molti si aspettano di trovare nel tabellino Mateo Retegui. Già 20 gol in Serie A e 3 in Champions League per lui, che sta vivendo una stagione da sogno. Gasperini è alle prese con vari infortuni, col dubbio in porta tra un Carnesecchi quasi recuperato e Rui Patricio. I fiamminghi invece partono certamente sfavoriti, ma tra le mura amiche hanno già fermato la Juventus. I due uomini chiave dei nerazzurri saranno il 10 Vanaken e la punta Ferran Jutglà.
L’Atalanta punta a fare subito risultato stasera, per poi chiudere la pratica tra sei giorni in casa al “Gewiss Stadium”.