Coca cola festeggia 50 anni a Marcianise: lo stabilimento è il più grande polo produttivo del Sud Italia e ha ricevuto oltre 62 milioni di euro in investimenti negli ultimi dieci anni.
Coca cola festeggia 50 anni a Marcianise
La fabbrica di Coca-Cola Hbc Italia nel Casertano festeggia i suoi 50 anni di attività con un evento per dipendenti e famiglie. Questo traguardo rappresenta un nuovo inizio per l’azienda in Campania, che ha investito 21 milioni di euro nel 2024 in innovazioni industriali e sostenibilità. Coca-Cola ha legami storici con la regione, avendo lanciato la Fanta a Napoli nel 1955. Lo stabilimento è il più grande polo produttivo del Sud Italia e ha ricevuto oltre 62 milioni di euro in investimenti negli ultimi dieci anni.
Con tre linee operative, produce oltre 200 milioni di litri di bevande all’anno, con una nuova linea che ha ridotto i consumi di energia e acqua. Marcianise ha anche introdotto la tecnologia KeelClip, un imballaggio in carta riciclabile, per aumentare la sostenibilità. Miles Karemacher, general manager, ha sottolineato l’impatto economico dell’azienda in Campania e ha ringraziato i membri chiave del team per il loro impegno.