Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Canale 20 il film Codice Mercury con protagonisti Bruce Willis e Alec Baldwin: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 1998, si tratta di un film d’azione diretto da Harold Becker.
Codice Mercury, tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv giovedì 27 gennaio 2022, in prima serata su Canale 20 il film Codice Mercury con protagonisti Bruce Willis e Alec Baldwin: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 1998, si tratta di un film d’azione diretto da Harold Becker. Un bambino autistico decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Non l’avesse mai fatto: i suoi genitori vengono uccisi e lui si salva nascondendosi nella casetta dei giocattoli. Rimasto solo gli appioppano Art Jeffries, un agente Fbi come al solito in guerra coi superiori!
- Il titolo originale del film è Mercury Rising.
- Per facilitare l’interpretazione di Miko Hughes, la produzione gli ha affiancato uno psichiatra infantile, ma non solo: l’attore ha frequentato anche bambini autistici, proprio come il personaggio che doveva interpretare.
- Le riprese si sono svolte, in prevalenza, nella città di Chicago.
- Alec Baldwin non voleva prendere parte al progetto, ma fu costretto ad entrarvi a causa di un contratto stipulato con la Universal Pictures.
Trailer
Vi lasciamo al trailer del film del 1998 diretto da Harold Becker.