Tv e Spettacoli

I cognomi dei bastardi nei sette regni di Il Trono di Spade

cognomi bastardi trono spade
cognomi bastardi trono spade
cognomi bastardi trono spade

Nel mondo di Il Trono di Spade, i bastardi sono contraddistinti da cognomi specifici che indicano non solo la loro condizione di figli nati fuori dal matrimonio, ma anche la regione di provenienza. Questi nomi, assegnati in base agli elementi caratteristici di ogni area dei Sette Regni, riflettono le tradizioni e la geografia del loro habitat. Scopriamo tutti i dettagli.

I cognomi dei bastardi nei sette regni di Il Trono di Spade

Il cognome Snow è quello che identifica i bastardi del Nord, una regione notoriamente fredda e caratterizzata da inverni rigidi. Questo nome è emblematico della severità del clima settentrionale e di come esso influenzi la vita e le tradizioni dei suoi abitanti. Esempi noti di bastardi del Nord includono Jon Snow, il cui lignaggio rimane al centro della trama, e Ramsey Snow, riconosciuto successivamente come Ramsey Bolton.

Al contrario, nelle calde isole di Dorne, i bastardi portano il cognome Sand. Questo nome si collega all’ambiente sabbioso di Dorne, patria delle famose figlie del Principe Oberyn Martell. Ad Approdo del Re, nelle Crownlands, i figli illegittimi vengono invece identificati con il cognome Waters, in riferimento alle numerose acque che circondano la capitale. Nelle Terre dei Fiumi, il cognome utilizzato è Rivers, mentre nel regno dei Tyrell, ad Alto Giardino, ai bastardi viene assegnato il nome Flowers, simbolo della vegetazione rigogliosa di quella regione.

Nella Valle di Arryn, i bastardi sono conosciuti come Stone, mentre nelle Westerlands portano il cognome Hill. Infine, nelle Stormlands, i figli nati fuori dal matrimonio assumono il cognome Storm. Ogni cognome non solo identifica la condizione sociale del personaggi, ma racconta anche qualcosa del paesaggio e delle peculiarità culturali delle diverse regioni dei Sette Regni.

Questi cognomi, quindi, sono molto più di semplici etichette. Rappresentano un legame con la terra e la cultura, fungendo da indicatori del contesto in cui i personaggi vivono e si sviluppano. La loro importanza si riflette nelle dinamiche familiari e nei conflitti che caratterizzano la serie, rendendo ogni nome carico di significato e storia.

 

 

 

 

serie tv