Gossip

Colapesce Dimartino si prendono una pausa: l’annuncio ufficiale

colapesce dimartino prendono pausa
colapesce dimartino prendono pausa
colapesce dimartino prendono pausa

Colapesce Dimartino si prendono una pausa decidendo di separarsi temporaneamente, lasciando i fan sorpresi. L’annuncio è stato dato da Colapesce in un intervista a Vanity Fair, dove ha spiegato che la scelta è stata presa di comune accordo. Dunque i due artisti hanno optato per una pausa per avere la possibilità di esplorare nuovi percorsi artistici.

Colapesce Dimartino si prendono una pausa

La decisione arriva dopo il grande successo di brani come “Musica leggerissima”, che li ha portati in cima alle classifiche italiane. Tuttavia, come spiegato da Colapesce, continuare su quella strada all’infinito non era ciò che desideravano:

Ci serve una pausa, fosse anche per capire come affrontare le canzoni che verranno. Avremmo potuto ripetere Musica leggerissima all’infinito, ma non è questo il nostro obiettivo. Dal 2021 a oggi non ci siamo mai fermati e ora vogliamo tornare a vivere.

L’esigenza di prendersi del tempo per progetti individuali ha portato i due musicisti a esplorare nuove direzioni. Colapesce, ad esempio, ha già intrapreso la carriera da solista e ha composto la colonna sonora del film Iddu – L’ultimo padrino, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film, con Toni Servillo tra i protagonisti, racconta la storia di Matteo Messina Denaro, e rappresenta per Colapesce un traguardo importante nella sua carriera.

Urciullo ha poi aggiunto che, nonostante il successo del loro sodalizio, entrambi si sentivano come “pesci fuor d’acqua” e che questa pausa potrebbe dare loro lo spazio necessario per ritrovare la giusta ispirazione. Sebbene il futuro del duo sia incerto, non è escluso che possano tornare a collaborare in futuro, regalando ancora al pubblico nuove canzoni.

Per ora, i fan dovranno accontentarsi di supportare i due artisti nei loro progetti individuali, augurando loro buona fortuna nelle rispettive carriere.

gossip