Il matrimonio di Colin Firth con l’italiana Livia Giuggioli è arrivato al capolinea dopo 22 anni: una delle coppie più longeve dello showbiz si separa definitivamente, dopo aver provato, inutilmente, a salvare il rapporto.
Colin Firth: matrimonio finito
La notizia è stata diffusa con una nota congiutna da parte dei due ex coniugi, che si dichiarano in ottimi rapporti e uniti dall’amore per i figli.
Un rapporto lungo e profondo
Colin Firth e Livia Giuggioli si sono sposati nel 1997, i due vivevano tra Londra e l’Italia, a Città della Pieve, paese natale di lei. Hanno due figli: Luca, 18 anni e Matteo, 16 anni. Dal 2017 l’attore, premio Oscar nel 2010 per Il discorso del re, aveva ottenuto la cittadinanza italiana.
Il tradimento
Sembra che alla base della rottura ci sia il tradimento di lei con il giornalista italiano Marco Brancaccia, una relazione portata aventi mentre lei e Colin erano separati, tra il 2015 e il 2016.
L’accusa di stalking
La relazione durò undici mesi, e terminò con un’accusa a Brancaccia per stalking. Livia, infatti, dopo la fine della relazione, aveva accusato l’amante di perseguitarla con accuse e minacce.