Tragedia in Colombia, dove è franata una montagna. Nel disastro, per il momento, sono state confermate 34 persone morte.
Frana una montagna in Colombia, almeno 34 i morti
La frana si è verificata su una strada intercomunale molto trafficata, nell’ovest del Paese, che in precedenza era stata colpita da smottamenti causati dalla pioggia, ha riferito El Clarin. Decine di persone che cercavano riparo dalla pioggia e diversi veicoli in attesa di proseguire il viaggio sono stati sepolti dal fango.
La frana si è verificata in una zona montuosa su una strada che collega Quibdó, la capitale dello Stato di Chocó, e Medellín, dipartimento di Antioquia. L’Unità nazionale di gestione delle emergenze ha riferito in un comunicato che 18 persone sono rimaste uccise e almeno 35 sono state trasportate negli ospedali vicini.
Le vittime
Il totale delle vittime è poi rapidamente aumentato, fino a arrivare a 34 vittime. Ciò è stato segnalato al governo Chocó, dove è stato istituito un posto di comando unificato per coordinare le azioni per affrontare l’emergenza. La Procura ha confermato il numero delle vittime.