È stato scelto il colore dell’anno 2023: a sceglierlo, l’azienda statunitense Pantone che ha puntato sul Viva Magenta per il prossimo anno. Di che colore si tratta? Viene descritto come “una tonalità di rosso cremisi sfumata che presenta un equilibrio tra caldo e freddo. Un colore non convenzionale per tempi non convenzionali, assertivo, ma non aggressivo. Proietta dinamismo e la sua esuberanza promuove gioia ed ottimismo”.
Il Viva Magenta è il colore dell’anno 2023
Viva Magenta, una tonalità radicata nella natura che scende dalla famiglia del rosso che dimostra un nuovo segnale di forza. Approfittando dello spirito sperimentale di Viva Magenta, Pantone esplora la dinamica tra Intelligenza Artificiale e creatività umana per creare “Il Magentaverso”.
Coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza favorisce ottimismo e gioia. Potente e potenziante, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno; una tonalità elettrizzante e senza confini che è manifestamente “là fuori” ed è un’affermazione distinta.