Cronaca

Lucca, colpito con un pugno da uno sconosciuto: Luigi Pulcini muore dopo dieci giorni di coma

Luigi Pulcini, commerciante romano di 75 anni, è morto all’ospedale Cisanello di Pisa dove era ricoverato in coma da dieci giorni dopo esser stato colpito con un pugno e con dei calci da uno sconosciuto che sosteneva avesse guardato la sua ragazza. L’aggressore è ancora da identificare.

Lucca, colpito con un pugno da uno sconosciuto: morto Luigi Pulcini

Come riporta Skytg24, la mattina del 6 agosto Luigi Pulcini, commerciante romano di 75 anni, si trovava insieme alla moglie a Spianate, frazione di Altopascio in provincia di Lucca. Intorno alle 10.30 uno sconosciuto lo ha aggredito, prima con un pugno, poi con dei calci, sostenendo che Pulcini avesse guardato la sua fidanzata.

Il commerciante dopo il pugno è finito a terra privo di conoscenza, ma neanche questo ha fermato la furia dell’aggressore, che ha continuato a colpirlo con dei calci anche quando era svenuto a terra. Pulcini è stato soccorso e portato in ospedale. Nonostante gli sforzi dei medici del Cisanello di Pisa, il cuore del 75enne ha smesso di battere dopo dieci giorni di coma.

La falsa confessione

L’uomo che ha aggredito il 75enne, che ora dovrà rispondere di omicidio, è ancora ricercato dalle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi un 30enne si è recato presso la caserma dei carabinieri di Altopascio confessando l’aggressione. I militari sono convinti che non sia lui il colpevole, ma che stia solamente cercando di coprire il vero aggressore.

Lucca