Scienza e Tecnologia

Instagram compie 10 anni: ecco come cambiare l’icona sullo smartphone

È possibile cambiare il logo di Instagram in occasione dei 10 anni di vita dell’ormai popolarissimo social network. Per festeggiare il compleanno, l’applicazione ha voluto fare un regalo ai suoi utenti, introducendo una nuova funzione con l’ultimo aggiornamento.

10 anni di Instagram, come cambiare il logo

Per cambiare l’icona di Instagram sul proprio smartphone è necessario avere un account personale e non aziendale. A quel punto, una volta aperta l’app, basta andare in Impostazioni dal proprio profilo e scorrere più volte il dito sullo schermo verso l’alto e il basso. All’improvviso appariranno dei coriandoli e dei festoni virtuali che introducono alla nuova funzione.

Le nuove icone di Instagram disponibili

Sarà possibile scegliere tra le 12 nuove icone disponibili per l’app, da quelle originali delle prime edizioni dell’app fino alle nuove modalità scure e alla versione speciale per il Pride. Saranno attive solo per un mese ma già sono virali sui social. Nel caso di difficoltà ad accedere al menù “segreto”, provate a chiudere e ad aggiornare l’applicazione prima di effettuare un nuovo tentativo.



 

Instagram