Cronaca

Come è morta Giulia Cecchettin? Colpita e caricata in auto, poi il corpo gettato nel lago

Come è morta Giulia Cecchettin? Nel video estrapolato dalle immagini di videosorveglianza si vede Filippo Turetta, ex della giovane vittima, colpire a mani nude la 22enne che tenta di scappare. Infine stramazza a terra. Viene così caricata in auto e il suo corpo gettato nel lago di Barcis. Ecco cosa è successo veramente.

Come è morta Giulia Cecchettin? Le ipotesi degli inquirenti

Giulia Cecchettin potrebbe essere stata uccisa da Filippo Turetta già una settimana fa. La sera stessa in cui i due hanno litigato al centro commerciale. Sembra che sia questa l’ipotesi più probabile, secondo le indagini degli inquirenti.

Il video

Un video infatti, breve e macabro, ripreso quel maledetto sabato notte nella zona industriale di Fossò riprende Turetta colpire a mani nude la vittima mentre litigano in auto. La ragazza tenta poi di scappare ma lui la rincorre e la colpisce ancora fino a quando non stramazza a terra, sanguinante.

La giovane, probabilmente già priva di vita, viene caricata dall’uomo nella sua Fiat Punto Nera che poi si dilegue nella notte. Elementi sufficienti alla Procura di Venezia per registrare l’uomo come killer della 22enne di Vigonovo, rinvenuta cadavere questa mattina dai vigili del fuoco nei pressi del lago di Barcis in provincia di Pordenone.

Turetta probabilmente ha caricato il corpo già privo di vita della giovane nel bagagliaio per poi disfarsene nei pressi del lago. Infine è ripartito. L’ultima volta, la Punto nera è stata avvistata mercoledì in Austria. La vettura, mercoledì scorso, è stata registrata dal targa-system a Lienz, nel Tirolo orientale. Poi il vuoto.

femminicidiogiulia cecchettinomicidioPordenoneVenezia