Come effettuare un reclamo per servizi telefonici ed internet

La richiesta di risarcimento per danno da interruzione della linea telefonica o internet è sempre legittima. Ovviamente riuscire ad avere un risarcimento non è immediato tantomeno scontato

Disservizi sulla linea telefonica o, forse ancor peggio, sulla linea internet: quante volte capita di collegarsi alla linea di casa o di ufficio e di non avere linea? Di navigare a scatti? Magari in concomitanza di giornate particolarmente intense nelle quali si dovevano portare a termine diversi lavori?

Ebbene si parla di disservizi che sono all’ordine del giorno, tenendo conto che viviamo costantemente connessi alla rete wi-fi e che, comunque, negli ultimi anni la qualità della rete internet è di gran lunga migliorata rispetto a qualche tempo fa.

Ma tornando al punto di partenza, cosa si può fare nel caso di malfunzionamento anche prolungato della linea telefonica o internet? In che modo il consumatore è tutelato per questi disservizi e può rivalersi sull’operatore?

Cosa può fare il consumatore per disservizi internet?

Partiamo da un dato di fatto oggettivo: la richiesta di risarcimento per danno da interruzione della linea telefonica o internet è sempre legittima. Ovviamente riuscire ad avere un risarcimento…



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