Tv e Spettacoli

Come finisce Cabinet of Curiosities? La serie di Guillermo Del Toro

Cabinet of Curiosities, la nuova serie di Guillermo Del Toro: come finisce? Dal 25 ottobre disponibili le prime due puntate della serie horror. Le serie antologiche sono ormai una moda, soprattutto se appartengono al genere horror.

Cabinet of Curiosities: come finisce?

La serie è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix. Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Il brusio”, in lutto dopo una grave perdita, la coppia di ornitologico Nancy ed Edgar si recano in una casa isolata per studiare degli uccelli. La perdita di loro figlia Ava, e il rifiuto di Nancy di scendere a patti con quel lutto straziante, porterà Nancy ad aiutare un bambino fantasma, e la madre che l’ha ucciso, a superare la tragedia che segnò le loro vite, molti anni prima, relegandoli a infestare quella casa.

La trama e le anticipazioni

“Volevo fare un’antologia che raccogliesse alcune delle cose migliori che ho letto e alcune nuove idee che voglio scrivere” ha detto del Toro, aggiungendo che ha un debole per lo “scrivere racconti”. Questa serie infatti raccoglie racconti horror pronti a suscitare un vortice di emozioni. Tra i produttori esecutivi J. Miles Dale con cui Del Toro ha realizzato La Forma dell’Acqua, film che ha vinto due premi Oscar nel 2018. “Ogni episodio racconta un suo mondo” ha spiegato infatti del Toro, “ci sono svariate delizie, alcune salate, altre dolci, ma di certo ogni boccone riserva una sorpresa. C’è tutta la maestria che serve per creare un grande mostro multiforme. Alcune immagini sono straordinarie. Quello che cerchiamo di dire è: il mondo può essere bello e orribile, esattamente allo stesso tempo”.

Il cast della nuova serie

Il vasto cast della prima stagione include F. Murray Abraham, Ben Barnes, Elpidia Carrillo, Essie Davis, Dan Stevens, Rupert Grint, Hannah Galway, Crispin Glover, Demetrius Grosse, David Hewlett, Andrew Lincoln, Tim Blake Nelson, Luke Roberts, Sebastian Roché, Oriana Leman, Rupert Grint, Sofia Boutella, Charlyne Yi, Steve Agee, Michael Therriault, Saad Siddiqui, Ismael Cruz Córdova, DJ Qualls, Nia Vardalos, Tenika Davis, Gaby Moreno, Glynn Turman e Peter Weller.

Netflixserie tv