Come finisce Mare Fuori 3: la spiegazione del finale. Debutta tra la notte del 12 e del 13 febbraio 2023 in anteprima streaming su RaiPlay la seconda parte di episodi che conclude la terza stagione della celebre fiction Rai ambientata a Napoli, e nello specifico, nel carcere minorile della città partenopea.
Come finisce Mare Fuori 3, il finale e la spiegazione
Filippo è finalmente libero di andarsene e lasciare l’IPM per sempre. Lo vediamo così ripercorrere quel lungo corridoio per l’ultima volta prima di salire sulla macchina con la madre. Prima di partire, però, proprio lui, ha un’ultima cosa da fare. Lo ritroviamo così seduto al pianoforte della stazione di Toledo. All’improvviso Naditza lo raggiunge e, si siede al suo fianco iniziando a suonare con lui. I due sono entusiasti di ritrovarsi. Così si prendono per mano e corrono verso la loro nuova vita insieme.
Nel frattempo Carmine e Rosa si danno appuntamento. Proprio qui Carmine le dice finalmente “ti amo”. I due si baciano ma vengono interrotti dal padre di lei, che l’accusa di essere come la madre: non è in grado di nascondere i suoi sentimenti. Il padre dice a Rosa di scegliere: o la famiglia o Carmine, e, porgendole una pistola, la esorta a sparare alla persona a cui tenga di meno.
Quello che succede dopo non è chiaro. La camera si muove dietro un pilastro di mattoni e non ci permette di vedere quello che sta accadendo esattamente. Si sente uno sparo. Chi è morto? Nel frattempo, in ospedale, Edoardo apre gli occhi all’improvviso. Si conclude su questa inaspettata scena la terza stagione di Mare Fuori.