Tv e Spettacoli

Robin Hood: come finisce il film con Russell Crowe e Cate Blanchett

Robin Hood è un film di genere azione, drammatico e storico del 2010, diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe e Cate Blanchett.

Robin Hood, la trama

Ieri sera, giovedì 13 gennaio 2022, è andato in onda su Canale 20 il film drammatico e storico diretto da Ridley Scott, intitolato Robin Hood con Russell Crowe e Cate Blanchett: scopriamo come finisce. |ATTENZIONE ALLERTA SPOILER| Di seguito la spiegazione del finale, se vuoi sapere come finisce, continua la lettura.

Robin di Locksley (Russell Crowe) è un nobile e abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Inizialmente mosso solo dall’interesse personale e motivato dalla gloria e dal desiderio di “salvarsi la pelle”, Locksley cambia il suo modo di vedere le cose quando il sovrano muore. Tornato in Inghilterra, l’arciere scopre che la contea versa in pessime condizioni e che i cittadini sono continuamente minacciati da un dispotico sceriffo. Incontra così la scettica e riluttante vedova Lady Marian (Cate Blanchett) e, nel tentativo di guadagnare la sua fiducia e di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti a contrastare il potere dello sceriffo tiranno e del nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley lascia così il posto a Robin Hood e lotta insieme ai suoi uomini contro la corruzione di un piccolo villaggio, sfidando i poteri forti e cambiando gli equilibri di potere tra il re e i suoi sudditi. Fuorilegge ma eroe, Robin diventa il simbolo eterno di libertà per la sua gente.

Robin Hood, come finisce

Conosciamo benissimo la storia di Robin Hood, del suo amore per Lady Marion e della sua lotta contro lo spietato Principe Giovanni. Nel riadattamento di Ridley Scott, con Russell Crowe, Robin torna in Inghilterra dopo anni di guerre, ma l’ascesa del principe Giovanni a Re rischia di mettere in ginocchio il paese. Intanto il malvagio Godfrey trama coi francesi per invadere l’Inghilterra. Nel finale, i francesi invadono il sud dell’Inghilterra, dando vita a una grande battaglia in cui partecipano anche Robin e la sua banda. Robin riesce a uccidere Godfrey e l’Inghilterra vince la battaglia. Il Re, impaurito dalla popolarità di Robin, lo dichiara fuorilegge e così inizia la vita da ladro di Robin Hood, che intanto sposa Marion. L’opera, in sostanza, narra il modo in cui Robin è diventato fuorilegge e il finale, in un certo senso, anticipa la leggenda che tutti conosciamo.

Robin Hood: la storia vera

La leggenda di Robin Hood si deve a un mito popolare del Regno Unito, che ha ispirato tantissime opere letterarie. Sono tantissime le versioni alternative della storia del ladro: quella più accreditata lo vede come un nobile, bravissimo con l’arco e le frecce, che combatte l’usurpatore Giovanni Senzaterra.

Fonte: contra-ataque.it