Tv e Spettacoli

Come finisce Squid Game? Il finale spiegato

Scopriamo chi vince il gioco e chi è la folle mente creatrice!

Una delle serie più di successo in questo momento è Squid Game, ma come finisce? Ecco il finale spiegato: chi vince il gioco e chi è la folle mente creatrice! La serie sudcoreana è sbarcata da meno di un mese su Netflix, il suo debutto è stato il 17 settembre, e già è diventata un successo planetario tanto che i fan chiedono che si faccia una seconda stagione.

Squid Game: come finisce, finale spiegato | SPOILER |

Se siete curiosi di sapere come finisce la serie sudcoreana Squid Game proseguite nella lettura |ALLERTA SPOILER|: ecco il finale spiegato, chi vince il gioco e chi è la folle mente creatrice! La serie sudcoreana è stata ideata da Hwang Dong-hyuk e la prima stagione è composta da nove episodi disponibili su Netflix a partire dal 17 settembre. Il successo della serie è stato talmente grande che i fan richiedono già una seconda stagione!

Chi vince Squid Game?

Durante l’ultimo episodio, scopriamo gli unici due giocatori sopravvissuti alle precedenti cinque sfide. I superstiti sono Seong Gi-hun e Cho Sang-woo, due amici di infanzia, che devono affrontare la terribile gara finale. Alcune ricche persone sono arrivate in questa località per seguire in diretta l’epilogo della gara. In cosa consiste il sesto ed ultimo gioco di Squid Game? L’attaccante deve seguire la figura riprodotta sul ring e toccare la testa del calamaro per vincere, mentre il difensore, deve riuscire ad ostacolare l’attaccante.

Inizia, così, una violentissima lotta: i due amici si scontrano, consapevoli che uno di loro non uscirà vivo dal campo. Dopo la battaglia, Cho Sang-woo è ferito. Gi-hun, a un passo dalla vittoria, propone al suo amico di abbandonare la sfida, perdere il premio e salvarsi. Sang-woo non accetta e decide di togliersi la vita. Gi-hun vinceil gioco.

Chi è il creatore di Squid Game?

Un anno dopo la vittoria, Seong Gi-hun non ha ancora utilizzato il denaro vinto. Sua madre è morta e sua figlia è partita per gli Stati Uniti con la mamma ed il compagno. L’organizzatore del gioco decide di incontrare il vincitore ed è allora che Seong Gi-hun scopre che la folle mente dietro questo terribile “gioco” è Oh Il-nam, il giocatore numero 1! L’anziano confessa di aver organizzato i giochi, insieme a un gruppo di ricchissime persone, per “divertirsi“. Inoltre, ha deciso di partecipare in prima persona alla sfida. Oh Il-nam, che non ha mentito riguardo alla sua malattia, muore subito dopo.

Seong Gi-hun decide di recarsi a Los Angeles per far visita alla figlia. Poco prima di partire, però, capisce che, anche se Oh Il-nam è morto, i sadici organizzatori potrebbero presto reclutare altri partecipanti per nuove sfide. Annulla la partenza, prende il proprio telefono e minaccia le persone che gestiscono questo sistema!


Ci sarà Squid Game 2?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio