Come nasce la sigla di Mare Fuori? A spiegarlo è proprio colui che l’ha scritta e che la canta anche. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di un attore che è presente anche nella serie, ovvero Matteo Paolillo, alias Edoardo Conte.
Mare Fuori: come nasce la sigla della fiction?
La sigla della serie tv è sicuramente un elemento fondamentale dello straordinario successo di Matteo Paolillo. Oggi, ‘O mar for è una canzone che ha ottenuto un numero di ascolti straordinari, tanto da risuonare anche nelle serate in discoteca e da diventare molto virale sui social. Tutto nasce, però, da un’ intuizione di Matteo Paolillo, che ha inizialmente composto per sé quel brano. Dopo aver scritto ‘O mar for, l’attore che interpreta Edoardo Conte nella serie Rai ha fatto prima sentire la canzone agli altri ragazzi, che l’hanno tanto apprezzata fino a diffonderla anche alla troupe. Così, il brano è arrivato al regista che ha deciso di prenderlo come colonna sonora di Mare Fuori.
In questo modo ‘O mar for è diventata l’iconica sigla che gli spettatori amano alla follia. Matteo Paolillo non si limita a cantarla, ma ha anche creato uno degli elementi più amati dello straordinario successo di Mare Fuori, dando un contributo essenziale all’esplosione della serie Rai. Inoltre, l’attore ha anche firmato diversi altri brani della colonna sonora della serie, per ultima Origami all’alba. Ormai anche la sua voce è praticamente inconfondibile per tutti gli amanti delle serie tv ed in particolare proprio di Mare Fuori.
Le parole del produttore
“Ho composto e prodotto questa canzone in un pomeriggio, ispirato dall’opportunità che si era presentata alla mia porta e dalla grande voglia di riscatto. Perché riscatto? Ho iniziato a fare musica elettronica in una cantina, da solo con la mia voglia di imparare. Nessuno mi ha mai spiegato come approcciarmi alle vibrazioni, tantomeno cosa fosse giusto o no fare.
Ho sempre creduto in me e nella mia dote di riportare ciò che ho in testa, ma soprattutto nella mia intuizione. Non è stato facile, ma una volta compresa la mia identità ho iniziato a circondarmi di persone che credessero in me, ispirandomi e spingendomi a dare sempre il meglio”. A produrre il brano è Lolloflow, aka Lorenzo Gennaro, 23enne che collabora ormai da tempo proprio con Icaro (vale a dire Matteo Paolillo).