Bumble, l’app di incontri, ha intervistato i suoi utenti e dai risultati è emerso come saranno gli appuntamenti nel 2023. Una tendenza emerge chiarissima: mettere subito tutto sul piatto. Sesso etico, zero tabù e affinità elettive.
Come saranno gli appuntamenti nel 2023?
Vi starete chiedendo come si evolvono i rapporti sociali e come saranno gli appuntamenti nel prossimo anno? Bene, l’app di incontri Bumble ha la risposta per voi. Avrebbe intervistato più di 14mila persone in tutto il mondo, tutti suoi utenti, e sotto forma di sondaggio ha chiesto un po’ le tendenze preferite dei primi appuntamenti.
Una tendenza emerge chiarissima: mettere subito tutto sul piatto. Dalla sessualità all’etica green.
Il sondaggio
“Abbiamo visto che le persone su Bumble ora stanno dando la priorità all’identificazione chiara dei propri confini. Possono essere emotivi, fisici, bandiere rosse da non oltrepassare, dire apertamente quanto vogliono impegnarsi e cosa cercano.” ha spiegato Naomi Walkland, vicepresidente per l’Europa di Bumble. Per questo il principio fondamentale per far funzionare un primo appuntamento è la sincerità ma soprattutto zero lavoro. Non si deve assolutamente parlare di ciò che si svolge.
Il lavoro
Per il 54% degli utenti deve esserci un buon equilibrio tra la vita privata e il lavoro proprio per questo una persona su 10 ha spiegato che non uscirebbe con chi è impegnato a tempo pieno o con lavori troppo “impegnativi”.
l lavoro più flessibile incentiva anche ad avere relazioni a distanza.Infatti il 33% delle persone sull’app è disposto ad iniziare una relazione a distanza. I limiti geografici che una volta sembravano insormontabili ad oggi non sembrano ostacolare più un rapporto.
L’esplorazione etica del sesso
Una persona su 8 sta prendendo in considerazione la non monogamia etica, chiamata anche “Enm”. Ovvero l’avere più di un partner contemporaneamente e questa è una pratica che si sta diffondendo motlo. Il 20% sta cercando di esplorare più profondamente la propria sessualità, ed è aperto a sperimentare oltre il sesso tradizionale.
Non solo, una persona su tre è disposta a uscire anche con chi non rispecchia i suoi canoni di bellezza. Il 53% mette le mani avanti. Prima ancora di iniziare una frequentazione vuole conoscere i desideri e i bisogni sessuali del possibile partner, in modo tale da evitare spiacevoli sorprese.
L’emotività
Il 63% sta cercando di raccontare meglio i suoi bisogni e il 59% sta provando ad accontentare anche le necessità dell’altro e innescare conversazioni costruttive. Il 74% degli uomini sta rinnegando la mascolinità tossica.
Sempre più persone poi non hanno voglia di girarci intorno e preferiscono arrivare subito al punto. Per esempio sta nascendo il fenomeno degli appuntamenti green. C’è chi non vuole uscire con chi non condivide gli stessi valori o lo stesso stile di vita o addirittura le stesse passioni.