Site icon Occhio Notizie

Come sta la fidanzata di Damiano dei Maneskin dopo l’operazione: “Tanto dolore, respiro a fatica”

Come sta la fidanzata di Damiamo dei Maneskin dopo l’operazione? La modella non si è ancora ripresa dopo l’intervento di qualche giorno fa. Il post operatorio è difficile e molto soggettivo, come ci tiene a precisare spronando le donne che hanno passato gli stessi problemi: “La laparoscopia non sono tre buchetti. Non sto bene. Non sentitevi sbagliate se il vostro corpo ha bisogno di più tempo di quanto avreste pensato”.

Come sta la fidanzata di Damiano dei Maneskin dopo l’operazione

Giorgia Soleri continua la sua convalescenza dopo l’operazione con laparoscopia cui si è sottoposta qualche giorno fa a causa dell’endometriosi. La modella ha scoperto di soffrire di questa malattia lo scorso marzo, dopo anni di dolori e patologie debilitanti come la vulvodinia, di cui ha parlato spesso tanto da contribuire a una proposta di legge in parlamento. Nonostante i sintomi del post operatorio si facciano ancora sentire, è tornata a parlarne su Instagram, decisa a sensibilizzare i fan su un argomento così delicato. Spronata dalla pagina Instagram di una ragazza che condivide gli stessi problemi, ha spiegato quanto l’intervento sia stato pesante per il suo organismo.

In un suo post spiegava egregiamente quanto la laparascopia non sia solo 3 (34,5) buchetti. Grazie a quel post io sono arrivata all’intervento con maggior consapevolezza e preparazione, anche emotiva e psicologica, quindi vorrei condividere anche io con voi la mia – parziale – esperienza (nonostante la possibilità di essere tacciata di vittimismo mi terrorizzi al punto di bloccarmi, quasi). Io non sto bene.

Che cos’è la laparascopia

La laparoscopia è una tecnica chirurgica che prevede l’esecuzione di un intervento chirurgico addominale senza apertura dell’addome. Vengono pertanto utilizzati una telecamera collegata a un monitor e sottili strumenti chirurgici che vengono introdotti attraverso piccoli fori effettuati nella parete addominale.

Exit mobile version