Cronaca

Nicola Tanturli, un anno fa si allontanò il fratello: fu riportato a casa da un vicino | Il piccolo ha lasciato l’ospedale

Come sta Nicola Tanturli, il bambino scomparso e ritrovato nella mattina del 23 giugno in provincia di Firenze? Il bimbo di 21 mesi ritrovato vivo ieri nei boschi di Palazzuolo sul Senio dove era scomparso per quasi due giorni, è stato dimesso stamani dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era stato ricoverato in osservazione.

Come sta Nicola Tanturli: le ultime notizie sul bambino scomparso e ritrovato

“Il piccolo ha trascorso una notte tranquilla in uno dei letti dedicati all’osservazione breve all’interno del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Meyer. Ha riposato insieme alla mamma. Questa mattina, trascorse le 24 ore necessarie per l’osservazione, le sue condizioni sono apparse buone ed è stato quindi dimesso alle ore 10 circa”, scrive il Meyer in una nota.

Il precedente: un anno fa si allontanò il fratellino di Nicola

Intanto emerge un precedente allontanamento da casa risalente a circa un anno fa, quando a tentare la “fuga” fu il fratellino di Nicola. Secondo quanto riferisce Repubblica il bambino, all’epoca di 3 anni, in un’occasione si sarebbe allontanato dalla famiglia percorrendo da solo circa un chilometro, fin quasi all’”ecovillaggio” di Campanara. 

Solo molto più tardi il padre e la madre si sarebbero accorti della sua “scomparsa” da casa e a riportarlo da loro fu un vicino. La vicenda non è mai stata oggetto di indagine perché non era mai stata denunciata, ma ora che è emersa i carabinieri intendono approfondirla e nei prossimi giorni potrebbero sentire alcuni abitanti della zona.

bambinoFirenze