Cronaca

I messaggi del collaboratore scolastico arrestato per violenza su una studentessa: “Se lo dici a qualcuno ti uccido”

Un collaboratore scolastico dell’istituto Paolo Carcano di Como è stato arrestato per violenza sessuale continuata e aggravata ai danni di una studentessa di 15 anni. L’uomo è, inoltre, accusato di aver molestato e palpeggiato una ragazza di 17 anni. I carabinieri hanno analizzato il cellulare dell’uomo.

Come, violenza sessuale su una studentessa: arrestato collaboratore scolastico

All’interno del telefono del collaboratore scolastico, attualmente ai domiciliari, i carabinieri hanno trovato i contatti di diverse studentesse e alcune di queste sono state sentite come testimoni. Una presunta vittima ha riferito di aver ricevuto dal collaboratore scolastico minacce come: “Se lo dici a qualcuno ti vengo ad ammazzare” e “se non vieni con me ti vengo a prendere io in classe”.

Le studentessa di 15 anni si è confidata con un compagno di classe, raccontandogli ciò che il collaboratore scolastico la costringeva a subire. L’amico ha convinto la 15enne a parlare con un’insegnante e con il preside.

La denuncia e le indagini

Ne è scattata, dunque, una denuncia e il 64enne è stato ristretto agli arresti domiciliari. Le violenze nei confronti della 15enne sarebbero iniziate a ottobre e sarebbero state quotidiane. Il dipendente dell’istituto Paolo Carcano di Como avrebbe abusato di lei nelle aule vuote, oppure in biblioteca. La presunta vittima avrebbe anche ricevuto messaggi da quell’uomo in cui la costringeva a inviargli video compromettenti, ma lei avrebbe eliminato tutto per evitare che i genitori scoprissero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio